Adotta una sfoglina

Adotta una sfoglina una iniziativa di Pasta Buona

Adotta una Sfoglina per salvare la tradizione.

Oggi la figura della Sfoglina si sta estinguendo; in passato erano tante le donne che, con cura e dedizione, tra le mura domestiche, tiravano la sfoglia a mano per fare tortellini, lasagne, tagliatelle, tagliolini, tortelloni e tante altre tipologie di pasta per i primi piatti della tradizione.

Figure professionali come la sfoglina sono presenti in ristoranti, trattorie e laboratori di pasta fresca tuttavia è sempre più difficile sostituire la figura della sfoglina “vecchio stampo“.

Grazie alla capacità e manualità delle sfogline ha origine la sfoglia fatta a mano a regola d’arte come vuole la tradizione.

Noi di PastaBuona siamo un laboratorio di pasta fresca a conduzione familiare, il nostro obiettivo è quello di mantenere viva la tradizione della pasta bolognese.

Il merito va alle nostre Sfogline professioniste che continuano a produrre la nostra pasta fresca all’uovo come una volta, assolutamente a mano e con il mattarello.

L’iniziativa Adotta una Sfoglina.

Adotta una Sfoglina è un progetto ideato da Pasta Buona; l’obiettivo è quello di mantenere vive le tradizioni, i sapori e la storia culinaria dei nostri luoghi.

L’iniziativa Adotta una Sfoglina rappresenta un’occasione unica per mantenere un filo diretto con la tradizione culinaria.

Tutti possono adottare una Sfoglina e ricevere pasta fresca fatta a mano secondo la tradizione bolognese.

Un’occasione unica anche per godere dei vantaggi che ne derivano nel costruire un rapporto preferenziale e continuativo con la Sfoglina, il privilegio di poter chiedere i prodotti che desideri tra una variegata selezione di pasta semplice, pasta al torchio o pasta ripiena.

I benefici dell’iniziativa Adotta una sfoglina.

Adotta una sfoglina

L’iniziativa Adotta una Sfoglina consiste nell’acquisto anticipato di una determinata fornitura mensile di pasta.

Con l’insieme di tutte le adozioni sarà possibile valorizzare il lavoro della sfoglina che si occuperà di prepararti la quantità di pasta fresca per il periodo dell’adozione.

In contropartita e come riconoscimento per la tua sensibilità all’iniziativa  ricevi un quantitativo di pasta fresca che ha un valore superiore rispetto all’acquisto del singolo quantitativo al dettaglio.

Aderendo all’iniziativa ottieni un interessante beneficio economico e consumi un prodotto di qualità.

Come si partecipa all’iniziativa Adotta una Sfoglina?

Proponiamo 4 “pacchetti” di adozione contenenti varie tipologie di pasta fresca.

  • Pacchetto “S” 2,5 kg
  • Pacchetto “M” 6,0 kg
  • Pacchetto “L” 9,0 kg
  • Pacchetto “XL” 12,0 kg

Ogni pacchetto “Adotta una sfoglina” ha validità 1 mese e puoi ordinare i prodotti consigliati in elenco ma anche richiedere specifici tipi di pasta.

Ogni pacchetto ti consente di ottenere un sensibile risparmio mensile dal 10 al 15%.

Gli ordini ed il consumo del prodotto devono avvenire entro i 30 giorni successivi alla data di inizio adozione.

Non vi è nessun vincolo di rinnovo per il mese successivo e comunque ogni rinnovo di adozione deve avvenire tramite l’acquisto online del “pacchetto”.

Prima della scadenza dei 30 giorni ti invieremo un avviso che ti informa dell’imminente scadenza del tuo pacchetto “ Adotta una Sfoglina“.  

Pasta Buona
Pasta Fresca fatta a mano secondo la tradizione bolognese.

Visita il nostro Negozio Online di Pasta Fresca nella sezione “Adotta una Sfoglina” trovi la soluzione più adatta.

Oppure chiama per informazioni. 

Consegniamo personalmente a domicilio in Bologna e provincia senza costi aggiuntivi ed in tutta Italia tramite corriere specializzato nella logistica alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *